I nostri pali in cemento precompresso sono composti di una mescola di cemento, ghiaino e sabbia provenienti dalla zona del fiume Piave.
La qualità delle materie prime selezionate è difficilmente riscontrabile in altre zone d’Italia e fa dei nostri pali in cemento per vigneti o frutteti un caso unico per quanto riguarda resistenza meccanica, elasticità e durata nel tempo. Altro elemento fondamentale per i pali precompressi è la loro anima costituita di trefoli di acciaio armonio posti in tensione durante le fasi di produzione. Proprio dalla treccia di acciao deriva la capacità di flettere propria del palo in cemento precompresso.
I pali Spinazzè sono periodicamente testati in condizioni estreme per verificarne la capacità di resistenza prima di essere impiegati negli impianti di frutteto o vigneto. Scarica la scheda tecnica dei test (PDF).
4 trecce da 2 fili
11 kg/m
Sezione indicata per vigneto e frutteto, in zone collinari e piccoli appezzamenti.
4 trecce da 3 fili
11 kg/m
Sezione indicata per vigneto e frutteto, versione rinforzata per una migliore resistenza, adatta alla meccanizzazione.
4 trecce da 2 fili
12,8 kg/m
Sezione indicata per vigneto e frutteto in impianti di grandi dimensioni o in zone ventose.
4 trecce da 3 fili
12,8 kg/m
Sezione indicata per vigneto e frutteto in impianti di grandi dimensioni o in zone ventose.
6 trecce da 3 fili
12,8 kg/m
Sezione indicata per vigneto e frutteto versione rinforzata per zone particolarmente esposte al vento.
4 trecce da 3 fili
16,4 kg/m
Sezione più robusta indicata per vigneto e frutteto. Impiegata spesso nei vigneti a spalliera alta o nelle strutture antigrandine a capannina e a rete piana.
6 trecce da 3 fili
16,4 kg/m
Sezione più robusta indicata per vigneto e frutteto con ulteriore rinforzo. Impiegata spesso nei vigneti a spalliera alta o nelle strutture antigrandine a capannina e a rete piana.
4 trecce da 3 fili
19,5 kg/m
Palo usato per le testate dei vigneti e i perimetrali dei frutteti. Versione normale.
6 trecce da 3 fili
19,5 kg/m
Palo usato per le testate dei vigneti e i perimetrali dei frutteti. Versione rinforzata, idoneo nelle coperture antigrandine.
6 trecce da 3 fili
27,2 kg/m
Sezione più robusta impiegata esclusivamente nelle testate di vigneti particolarmente esposti al vento e nei perimetrali dei frutteti. Versione normale.
8 trecce da 3 fili
27,2 kg/m
Sezione più robusta impiegata esclusivamente nelle testate di vigneti particolarmente esposti al vento e nei perimetrali dei frutteti. Versione rinforzata per impianti di grandi dimensioni.
12 trecce da 3 fili
46 kg/m
Sezione impiegata come palo frangivento o angolare negli impianti antigrandine.
I pali sono disponibili in lunghezza variabile, in versione colorata e con foro in testa. Scarica la brochure dei pali in cemento precompresso (PDF).