Nell’ultimo decennio Spinazzè ha stipulato accordi commerciali con partener tecnici europei e internazionali, con l’obiettivo di estendere la propria rete commerciale e sviluppare nuovi mercati. Ne è nato un vero e proprio network di professionisti, ognuno nel proprio settore, con alle spalle decenni di esperienza negli impianti per la frutticultura, e nel post raccolta e una sinergia ottimale per il lavoro in gruppo. E’ così che assieme alla conoscenza tecnica nella realizzazione di impianti di vigneto e frutteto, si lega la produzione di pali in cemento Spinazzè arrivando alla fornitura, installazione e collaudo di una struttura “chiavi in mano” in Polonia piuttosto che in Spagna o addirittura in Cile. Questo metodo di lavoro, che mette al centro la condivisione dei rispettivi punti di eccellenza, si è rivelato vincente nei mercati del Nord Europa, nei paesi dell’Europa Orientale o nei mercati emergenti del medioriente. Ecco che il “mondo”Spinazzè, costituito da agronomi, tecnici, produttori di accessori, installatori, esperti di logistica, arriva in ogni parte del mondo con un servizio completo e di qualità.
DAI PALI AL VINO: NELLE GRAVE DEL FRIULI LA NOSTRA GRANDE PASSIONE
Il vino nasce in campagna. La cura dei vigneti, dalle potature alla vendemmia, la selezione dei cloni, la scelta dei terreni migliori sono i nostri segreti per ottenere dei grandi vini.
I vigneti di Terre di Ger si estendono tra i paesi di Chions e Frattina su terreni calcarei di medio impasto ricchi di calcio. La particolare esposizione dei terreni, riparati dai venti del nord dalle montagne e a sud mitigati dalla brezza del mare, fa si che i vini siano estremamente profumati e saporiti.
I vitigni coltivati sono quelli tipici del territorio. Cabernet Franc, Merlot e Refosco per le uve a bacca rossa; Pinot Grigio, Chardonnay e Sauvignon per quelle a bacca bianca.
NEL MONDO DEL CICLISMO, CON LA NOSTRA PASSIONE
Continuando il suo impegno a sostegno del ciclismo professionistico, dal 2017 Spinazzè è partner ufficiale di Bora-Hansgrohe German Professional Cycling. Prosegue in questo modo l’esperienza che dura già da qualche anno al fianco di campioni come Peter Sagan, Rafał Majka, Maciej Bodnar e molti altri e li accompagna sulle strade delle più importanti corse ciclistiche internazionali.